Acquisire clienti in bassa stagione

Con la fine del mese di Agosto, termina il picco delle presenze in quasi ogni località turistica d’Italia, chi termina le ferie estive deve tornare a casa e riprendere le normali attività lavorative. Per una qualsiasi struttura turistica del Lago di Garda è normale avere il tutto esaurito durante questo mese di alta stagione, ma affinchè tutto giri bene, l’hotel, l’agriturismo, il B&B si deve riempire anche nel resto dell’anno.

È molto importante infatti avere una continuità nelle presenze e cercare in ogni modo di reperire clienti anche nei periodi di bassa stagione per avere una buona media annuale, quindi la domanda molto frequente che gli operatori turistici ci rivolgono è “Come posso fare ad acquisire clienti in bassa stagione?”.

Di solito gli hotel che nanno meno problemi ad acquisire clienti anche in bassa stagione, sono quelle che fanno funzionare bene il loro sito internet e che, affidandosi ad una buona web agency, sfruttano a dovere tutti i formidabili canali che internet ci mette a disposizione.

Chi legge potrebbe pensare che questo sia solo un messaggio promozionale, teso a vendere servizi di promozione turistica alle aziende, in parte è così, questo è il nostro lavoro e viviamo di questo, quindi è normale che si promuovano i nostri servizi, ma è altrettanto vero che dall’avvento di internet, ogni struttura ricettiva sia del Lago di Garda che di altre località, abbia potuto beneficiare in maniera esponenziale di questi nuovi canali, abbandonando le vecchie logiche delle agenzie di viaggio e iniziando a considerare il proprio sito internet come uno strumento di acquisizione clienti e non solo una improduttiva vetrina.

facebook grafico iscritti

Gardapromotion, offre a tutti i titolari di strutture ricettive del Lago di Garda, fantastiche opportunità di crescita, consentendo loro di trasformare il sito internet in un alleato, sempre online 24 ore su 24, capace di mostrare il meglio di se e di convertire il visitatore in cliente.

Oltre alla ottimizzazione del sito e ai pacchetti di posizionamento Top, Gardapromotion fornisce pacchetti completi di promozione, instaurando campagne pubblicitarie a basso costo ma dai risultati fenomenali, ad esempio sfruttando Facebook, il social media più conosciuto, si realizzano campagne pubblicitarie fortemente mirate al tipo di utente che si intende raggiungere, questo è possibile perchè all’atto dell’iscrizione, gli utenti di Facebook dichiarano spontaneamente le loro preferenze e i loro guusti, in questo modo, quando impostiamo la campagna, possiamo scegliere a priori a chi fare arrivare lo spot pubblicitario, in modo da massimizzarne l’efficacia e andare più a colpo sicuro sui suoi gusti.

Il grafico che abbiamo inserito su questo articolo, evidenzia che a Luglio 2011 gli utenti iscritti in Italia erano già sopra a 20.000.000 (si, proprio venti milioni) e 600.000.000 (seicento milioni) nel mondo.

Siamo certi che saprete dare il giusto peso a queste informazioni e che ci chiamerete per conoscere meglio queste opportunità che possono davvero fare la differenza per la vostra struttura turistica sul Lago di garda.

Per ogni informazione potete chiamare questo numero attivo 24/24:  Cellulare: 338.5300652 oppure inviarci una e-mail dal nostro modulo di richiesta che si trova su questa pagina